Chi sono
Nel mondo dei "grandi" mi chiamo Arterio; si ho un nome strano, che ci posso fare? L'ho ereditato da mio nonno Arterius, un famoso mago del secolo scorso.
Dove e quando sono nato è irrilevante, anche perché a chi mi chiede quanti anni ho, non saprei cosa rispondere … la sindrome di Peter Pan mi impedisce di contarli, e poi ciò che importa veramente è essere felici, divertirsi e non smettere mai di sognare!
La MAGIA per me è questo: un mix di sogni, emozioni, poesia, stupore e soprattutto divertimento.
Appassionato da sempre, dalla prima scatola di Silvan all'ultimo attrezzo magico acquistato, qualche anno fa ho avuto la fortuna di conoscere e seguire dal vivo un grandissimo mago, che poi è diventato il mio primo maestro: Mr. Magic Mariano. Così nel 2003 ho conseguito il diploma di Micromagia alla Magic House di Novara.
Spinto da una "potenza magica" ho cominciato ad esibirmi ai tavoli dei ristoranti durante le cerimonie, nelle convention delle aziende ed anche nelle feste e sagre di paese, ma la mia grande passione rimangono i party e le feste dedicate ai bambini.
Sarà che mi piace scherzare, sarà che sotto sotto mi sento uno di loro, ma "lavorare" con i bambini rimane per me la cosa più stimolante ed appagante, una piccola isola del divertimento dove trovo la linfa vitale per continuare questa "Magica Arte", perchè una volta finito lo spettacolo, più degli applausi e dei complimenti… quello che resta nel cuore sono i sorrisi dei bambini accompagnati dal fatidico "oooh…!!!"